Seduzione: Come Capire Se Interessi Ad Una Ragazza Dalla Lettura Del Suo Linguaggio Del Corpo


 Come sedurre con il linguaggio non verbale del corpoCome ho detto in molti altri articoli, capire se una persona è interessata a noi è fondamentale per muovere le giuste mosse ed evitare errori.

Qui mi concentro su come capire se piaci ad una ragazza (o donna). Vedremo un elemento primario utile a questo.

Farsi avanti quando l'altra persona non è pronta può compromettere irrimediabilmente le proprie chance di ottenere relazioni sentimentali e sessuali.

E' uno degli errori più frequenti e uno dei più gravi. Inoltre, non fosse per questo, capire se una ragazza è interessata a noi è basilare per accelerare ciò che vogliamo da lei (e quindi che anche lei vuole da noi).

Capita spesso inoltre che un maschio getti la spugna perché valuta di non avere possibilità, pensando che la ragazza\donna non sia interessata a lui, quando invece è proprio il contrario.

Non riuscire a sapere se lei è interessata, se piaci ad una donna, può ridurre le tue possibilità di conquistarla o può comunque renderti la vita molto difficile in questo campo.

Ci sono molti modi per sapere quanto le interessi ma voglio dartene uno dei migliori, uno infallibile oserei dire. Sto parlando di ciò che chiamo: “tocco connettivo femminile”.

Andiamo subito a capire cos'è.

Il “tocco connettivo femminile” è un movimento che di norma fanno le donne quando sono interessate a qualcuno. Lo fanno pure gli uomini spesso, ma come sapete, non c'è bisogno di osservare questo elemento per capire se un maschio è interessato ad una femmina.

Questo tocco, viene fatto con la mano che si avvicina all'uomo fino a sfiorarlo. Viene fatto come se fosse una cosa del tutto naturale, e lo è (naturale), ma soltanto quando lei è interessata a lui. Se la ragazza non è interessata al ragazzo non farà mai questo tipo di gesto.

L'ho definito “connettivo” perché quando una donna è interessata ad un uomo cerca di connettere fisicamente con lui, cerca di instaurare un contatto fisico. Ma dato che le femmine sono molto sensibili e calibrate in questo campo (relazioni, interazioni, ecc) lo fanno in modo delicato.

Un uomo infrangerebbe il suo spazio prossemico (spazio personale), la fisserebbe, farebbe un sorrisetto ammiccante e altri mille segnali non verbali e verbali di gradimento. L'uomo è inequivocabile. Spesso perde le proprie sfide proprio per questo. Va troppo rapido e brucia le migliori chance.

La donna è delicata, o almeno lo è più del maschio. Farà questo semplice gesto del toccare con una mano la sua mano, per creare una connessione più intima, per fare un piccolo passetto verso di lui. Cercherà di avvicinarsi a lui partendo da questo primo avanzamento.

Parliamoci chiaro, spesso l'uomo nemmeno si accorge che lei le ha sfiorato inavvertitamente (che in realtà spesso viene fatto volontariamente) la mano con la sua mentre erano seduti al tavolino per un caffè.

L'uomo deve imparare a capire queste cose se vuole migliorare le sue chance di successo nel campo seduttivo e relazionale.

Ma ricordate che se una donna non è interessata all'uomo, sarà mooolto raro che farà questo atto. Quindi ricordate di controllare, mentre interagite con lei, se la donna\ragazza cerca questo tipo di contatto. Se lo fa potete essere sicuri del suo interesse potenziale.

Non dico che se vi sfiora con la mano allora potete chiederlo sesso o matrimonio. No. Andateci piano. Ma sappiate che lei è aperta a conoscervi meglio. E' disponibile ad interagire con voi. Piacete di certo come persona.

Resta da valutare soltanto se il suo interesse è di tipo amichevole, o sessuale o relazionale. Ma allo stesso tempo ricordate che se una donna è interessata a voi, i passi più difficili li avete già fatti. Ora le porte sono aperte e dovete soltanto creare le situazioni adatte al vostro desiderio.

Ovviamente considerate che se tenete sempre le mani in tasca e vi chiudete a riccio, allora lei non potrà fare il suo “tocco connettivo femminile”. Cercate quindi di favorirlo magari tenendo le mani in accessibilità sopra il tavolino o davanti a voi mentre parlate in piedi. Mostratevi aperti e interattivi, se fate il muso o comunicate di essere chiusi e riservati anche lei tenderà a farlo.

Non tutte le donne e non sempre fanno questo segnale. Ricordate però che se non lo notate dovete andare molto cauti e creare maggiori stimoli per renderla interessata a voi, capire cosa la allontana dal voler connettere con voi, ecc.

Se non sai proprio come farlo valuta la possibilità di apprenderlo attraverso un corso, si fa molto prima e molto meglio sfruttando le capacità di chi sa già farlo e può mostrartelo.

Se invece lo noti sai di essere come minimo sulla buona strada. Non correre subito a conclusioni affrettate ma continua sulla linea che finora hai seguito. Puoi verificare altri segnali non verbali del corpo (vedi altri articoli che ho scritto) per capire meglio su cosa battere per intrigarla maggiormente e su cosa accetterà da te.

Ecco, ora sapete come capire se una ragazza o donna è interessata a voi come persona. Avete un elemento quasi infallibile. Non posso con un articolo mostrare come capire se lei vuole una relazione, una amicizia profonda o sesso (o dei mix tra essi).

Studiate il linguaggio del corpo e la comunicazione non verbale e potrete capirlo rapidamente e senza troppi dubbi. Vi rimando agli altri miei articoli e se volete approfondire bene seguite uno dei miei corsi pratici di formazione.

Ora sperimentate. Cercate di osservare e porre attenzione a come e quando le femmine inviano questo importante segnale di interesse personale ai maschi. Considerate non solo la vostra realtà ma guardate anche come interagiscono le persone intorno a voi.


Buon divertimento!


PPS: Se vuoi approfondire attraverso un percorso sistematico per apprendere come capire il linguaggio inconscio del corpo, ti consiglio questo videocorso: come interpretare i messaggi del corpo



.

2 commenti:

  1. C’e una che mi sono litigato che mi voleva e la volevo ora è fidanzata ma questa ragazza oggi passo e mi guarda poi prende e distoglie lo sguardo dopo un po ripasso giocava a carte prende e mi guarda di nuovo e abassa subito lo sguardo secondo voi che significa io a questa non l’ho potuto capire tipo resta 2 secondi a guardare e poi lo leva boh non ho potuto capire rispondete 😉

    RispondiElimina
  2. C’e una che mi sono litigato che mi voleva e la volevo ora è fidanzata ma questa ragazza oggi passo e mi guarda poi prende e distoglie lo sguardo dopo un po ripasso giocava a carte prende e mi guarda di nuovo e abassa subito lo sguardo secondo voi che significa io a questa non l’ho potuto capire tipo resta 2 secondi a guardare e poi lo leva boh non ho potuto capire rispondete 😉

    RispondiElimina