Leggere il Linguaggio Non Verbale: Servono Realmente Molti Anni Per Imparare ?

Ho appena letto in un libro sul Linguaggio Non Verbale del corpo, che sarebbe difficile imparare a leggere i segnali corporei. Trovo scritto che addirittura ci vogliano anni e anni di intenso studio per imparare a farlo. Sono totalmente contrario a tale affermazione.

E vi spiego subito perché.

Lessi il mio primo libro di Linguaggio Non Verbale nel 1998 e da allora non ho mai del tutto smesso di aggiornarmi, applicare e confrontarmi con altri studiosi. Sono passati molti anni. Sapete? In questi anni, oltre a studiare e applicare ho creato un mio metodo di decodifica dei messaggi corporei e addirittura l'ho già insegnato con grande successo a molte persone.

Cosa c'entra questo con la prima mia affermazione circa le frasi lette in quel libro? Presto detto.

Il sistema che ho creato prendendo da vari autori e appassionati prima, applicando in prima persona e revisionando poi, è proprio incentrato sul ridurre la mole di lavoro di chi vuole imparare a decodificare i segnali non verbali del corpo in modo efficace.

Il mio sistema è applicabile dopo un corso di appena 6 ore. Addirittura questo (insieme a vari altri temi che tratto) è diventato il mio lavoro, insegnare a far ottenere subito risultati in questo settore.

Il mio obiettivo è stato quello di eliminare tutti i segnali corporei inutili, quelli fuorvianti, quelli ambigui, quelli ovvi e arrivare a plasmare un qualcosa che producesse risultati riscontrabili, veritieri e concreti. E questo senza dover studiare per decenni la materia. Infatti ho sempre criticato la complessità della materia e, soprattutto, il fatto che dopo aver “subito” (è il caso di dirlo) tale difficoltà, si arrivava pure a risultati insufficienti. Ecco il motivo che mi ha spinto a creare ciò che non ho mai trovato, un sistema dimostrabile e subito utilizzabile.

Posso dimostrare ciò che dico, invito a leggere i miei articoli, visionare i miei prodotti, magari incontrarmi di persona e, per chi volesse, a partecipare alle serate gratuite che di volta in volta organizzo per introdurre i neofiti al settore (le date verranno rese note nel sito).

Quindi è sbagliato pensare che per imparare a decodificare il linguaggio non verbale del corpo servano anni di studi e applicazioni. Con il tempo si migliora e ci si perfeziona ovviamente, ma questa è tutt'altra cosa rispetto al dire quanto sopra. Ovviamente si può fare grazie al mio sistema, non assicuro e anzi sconsiglio tutto ciò che ho trovato in giro (e dico: purtroppo! Per me sarebbe stato molto più facile avere già la pappa pronta!). Non so se anche altri hanno creato perfezionamenti come quello che ho voluto sviluppare io (attualmente non mi risulta).

Certamente capisco coloro che scrivono tali affermazioni, loro si basano su ciò che trovano in commercio: libri in libreria o digitali, corsi in aula costosissimi e di scarsa utilità e quanto altro. Potrei sembrare arrogante nel dire ciò e forse avete ragione, ma vi dico che ho frequentato in prima persona almeno una decina di quei corsi e ho letto almeno il 90% dei libri pubblicati sull'argomento.

Potete studiare e applicare per anni una materia così inutilmente complessa, oppure servirvi di me (o di chi ha fatto un lavoro similare, se esiste) per risparmiare decenni di sforzi e andare subito all'applicazione reale di ciò che funziona in termini di risultati.

Detto questo vi invito a verificare in prima persona quanto scrivo, per carità questa è la mia idea (anche se posso dimostrarla), nel frattempo studiate ciò che volete (se non vi fidate delle mie proposte) e valutate da soli quanto vi rendono (realmente) tali sforzi e investimenti. In questo caso condoglianze! ;-)

Spero di avervi aiutato, con il presente, ad ottenere di più e meglio, consigliandovi da appassionato (prima che da trainer specializzato in tale settore) ciò che vi servirà più di ogni altra cosa.

Sono in evidente conflitto di interessi dato che vi consiglio ciò che ho creato io. Lo so. Ma vi assicuro che esistono pochissimi appassionati maniacali del Linguaggio Non Verbale del Corpo come me quindi se vi dico che ho fatto qualcosa che funziona meglio di tutto il resto sono certo di dire la verità! Infatti sarebbe controproducente per la mia immagine, i miei affari e l'amore quasi ventennale per tale settore dire una menzogna. Valutate.

Un saluto e a presto!

Ps: il corso che ti consiglio per iniziare è raggiungibile cliccando sul seguente link  →  Corso: Come Leggere il Linguaggio Non Verbale
.

Nessun commento:

Posta un commento